Lavorare a maglia, Un cardigan ai ferri

cardigan ai ferri oranjeBEAUTY

E come fare quando il freddo arriva? Un cardigan ai ferri, a me un cardigan!

 

Un cardigan ai ferri

Proponiamo un bellissimo cardigan ai ferri di non semplicissima realizzazione ma di cardigan ai ferri oranjeBACK_mediumeccezionale bellezza. Di stile nordico, ma noi lo proponiamo con un filato Sud  Americano: l’alpaca (in sconto fino al 31 12 2014).

Il modello del cardigan ai ferri è di una stilista americana giovane e dinamica, Ann Weaver, il suo blog, weaverknits , viene definito dalla blogger Punk Rock, dategli uno sguardo. Il modello invece lo trovate su Ravelry oppure si può vedere nel sito dell’autrice cliccando qui.cardigan ai ferri

Come filato noi abbiamo scelto l’alpaca di Drops. Per questo cardigan ai ferri potete scegliere sia Drops Alpaca, che Drops Lima, a voi la scelta! Il modello a maglia è lavorato in circolare dal basso verso l’alto, le maniche sono lavorate a parte e poi unite all’altezza degli scalfi tutti sul ferro circolare e viene lavorato lo sprone, alla fine della realizzazione il capo viene tagliato per creare l’apertura del cardigan, per questa lavorazione vedere qui.

Se ti è piaciuto questo modello di cardigan ai ferri, guarda anche la raccolta dedicata ai cardigan ai ferri, perché il freddo, quando arriva, arriva!

cardigan ai ferri oranjeBEAUTY_small2

 

 Lavori a maglia, 10 modelli di Cardigans ai ferri, a volte mi viene un brivido…

La danza di MatisseSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

Concorso letterarioHai partecipato al primo contest letterario  Lavorando a maglia? Leggi il post e metti un commento, puoi vincere un premio che ti lascerà senza parole! (dopo aver scritto però!)

Lavorare a maglia, Un cardigan ai ferri ultima modifica: 2014-10-18T08:40:25+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

2 comments

  1. Anto Nonna Lella - 18 ottobre 2014 09:42

    E’ bellissimo! Sarà il prossimo progetto… 😉

    Rispondi
  2. alenebol - 18 ottobre 2014 10:17

    RT @diLanaedaltre: Lavorare a maglia, Un cardigan ai ferri – http://t.co/R68yH3K0kl http://t.co/NR8lNdGysQ

    Rispondi

Have your say

18 + 13 =