Il primo cardigan topdown

cardigan topdown per principianti

Tante incuriosite dai ferri circolari mi dicono:” Ma cosa ci posso fare?” Mi piace rispondere “Puoi fare una maglia tutta intera senza cuciture!

Cardigan Topdown

” “Davvero?” mi dicono. Certo, una delle tante cose belle del lavoro con i ferri circolari è sicuramente la semplicità di costruzione di un capo, niente più davanti, dietro, 2 maniche  e poi tutto da dover cucire!!!! FERRI CIRCOLARI FISSI METAL   Come primo cardigan Topdown suggerisco questo modello Gilet court d’été di Marie Adeline Boyer davvero semplice, adattabile a tutte le taglie, e molto versatile anche con diversi tipi di filato molto bello a tinta unita o con con un filato autorigante, uno su tutti Noro!  Filato Noro kureyon Il cardigan si lavora topdown, montando quindi le maglie del collo, poi con una serie di aumenti si arriva agli scalfi, si lasciano su un filo le maglie delle maniche e si continua a lavorare il corpo, terminato il lavoro si rimettono sui ferri le maglie delle maniche e si lavorano fino alla lunghezza desiderata, si possono lasciare corte o a 3/4 o lunghezza classica. Il modello è in inglese e francese ma i termini da conoscere sono davvero pochi.DIZIONARIO TERMINI MAGLIA INGLESE

 

Se ti è piaciuto questo articolo, vedi anche:

cardigan ai ferri oranjeBEAUTY_small2

 Lavori a maglia, 10 modelli di Cardigans ai ferri, a volte mi viene un brivido…

 

La danza di Matisse

Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

 

Concorso letterarioHai partecipato al primo contest letterario  Lavorando a maglia? Leggi il post e metti un commento, puoi vincere un premio che ti lascerà senza parole! (dopo aver scritto però!)

Il primo cardigan topdown ultima modifica: 2014-10-25T08:17:22+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

5 comments

  1. Rosanna Galli - 25 ottobre 2014 10:38

    Buongiorno ho fatto un copri spalle e vorrei fargli il collo tutto attorno mi può spiegare come devo fare

    Rispondi

Have your say

8 − quattro =