Guanti ai ferri Helix

guanti ai ferri

Per questo modello di guanti ai ferri partiamo dal filato, lo splendido filato Schoppel Wolle Zauberball che con la sue muliebricità di colori rende questi guanti ai ferri unici.

Guanti ai ferri

La scelta è caduta sul filato 75% merino e guanti ai ferri helix25% sintetico che per i guanti ai ferri forse è la scelta migliore, ma se si vuole si guanti ai ferri helix 1può realizzarli anche nel formato 100% merino, certamente più morbidi.

Alla particolarità del filato si aggiunge la peculiarità di questo modello di guanti ai ferri senza dita.

La peculiarità del modello è dato sia dal fatto che sono dei guanti senza dita, e che quindi devono essere molto comodi per permetterti di lavorare con le dita; e poi dalla tipologia stessa col quale sono costruiti: da una striscia multicolor di filato lavorato a punto legaccio.

Poi c’è la originalità del modello, e la stilista. La designer ha una passione per i guanti ai ferri più. Lei è Sybil R e vi consiglio una visita al suo profilo Ravelry, ma ancora di più al suo blog knitting and so on. Nel blog è spiegato passo passo il modello di questi guanti ai ferri e come si realizzano nel dettaglio.

Questi guanti in particolare sono molto semplici. Sono realizzati col punto legaccio. In pratica si realizza una striscia da 10 punti e poi si fanno girare intorno alle mani senza cuciture. La striscia da dieci punti infatti viene collegata mentre si lavora a maglia e dunque i guanti risultano prive di cuciture.

Per finire ti inserisco la foto del filato zauberball di cui ti dicevo all’inizio dell’articolo. Come vedi, questo filato rendefilato schoppel-wolle zauberball 100 1701 parrot ancora più straordinario ed originale questo splendido paio di guanti ai ferri.

 

Buon divertimento!

 

Ti piacciono i guanti ai ferri? prova a leggere la raccolta:

Lavori a maglia, Guanti, calze & co.

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?
pattern designer
Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo?Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

 Teniamoci vicini!
Guanti ai ferri Helix ultima modifica: 2014-12-03T13:16:40+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

Have your say

diciannove − quattro =