Filati Drops, la rivoluzione è social!

filati drops

 

I Filati Drops sono, per le amanti del lavoro a maglia come no,i una vera rivoluzione. Io lo vedo dalle clienti del negozio fisico che non conoscono il marchio e che per la prima volta vedono i gomitoli della lana Drops. Rimangono folgorate, dalla qualità, dal prezzo, dallo stile, dai colori…

I filati Drops Garnstudio e la logica dei pattern gratuiti

logo drops
modelli-gratuiti

Drops è l’azienda che ha dato nuovo respiro al mondo del lavoro a  maglia. I filati Drops nascono intorno agli anni ’80. l’azienda è riuscita, grazie ad una filosofia aperta, innovativa e rivoluzionaria a dare nuova linfa vitale al mondo del lavorare a maglia.

Fondata nel 1982, oggi Drops è il brand più influente del Nord-Europa nel settore filati e pattern per la maglia ed uncinetto. Le collezioni Drops vengono pubblicate in 15 lingue e sono vendute in più di 25 paesi. La filosofia Drops si basa sulla creazione di nuove tendenze e di una moda «tricot» internazionale, dice il sito Drops.

Ma la vera rivoluzione è stata l’apertura al pubblico, tutti possono accedere ai pattern senza pagare, rompendo la vecchia logica filato-acquisto pattern-realizzazione modello, tutti oggi possono accedere ai modelli gratuiti e realizzare i capi senza costi aggiuntivi! i cataloghi Drops sono infatti gratuiti e sono a disposizione di tutti gli appassionati.Filati Drops

Drops fa dell’innovazione una costante, infeltrimento della lana, uso dell’alpaca in molti filati, decorazione della casa, sono solo esempi delle tendenze di cui i filati Drops, si sono  fatti interpreti e protagonisti.

La gamma dei filati che Drops propone sono la risultante del lavoro di ricerca e di innovazione che costantemente proietta l’azienda verso la ricerca della qualità e dello stile: fibre naturali, colori muliebri e qualità costante rappresentano le doti principali a cui Drops si rifà.

La politica dei prezzi è la summa della filosofia di Drops, i suoi filati sono costantemente il 20-30 % sotto il livello del mercato dei prezzi esistente.

 

testata di lana e d'altre storieNoi abbiamo scelto i filati Drops perché crediamo che il valore aggiunto ai filati siano i talenti che li lavorano, senza intermediari o balzelli aggiuntivi. I prezzi bassi aiutano tutte le persone che vorrebbero avvicinarsi al lavoro a maglia, i pattern gratuiti invogliano l’accesso e suggeriscono idee,  la qualità dei filati rende il ritorno alla lana da guerra impossibile! Chiarezza, ricerca, comunicazione e comunità sono i valori che condividiamo con l’azienda di Oslo.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un tuo commento!

Filati Drops, la rivoluzione è social! ultima modifica: 2013-12-13T08:08:49+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

2 comments

  1. nadia - 3 novembre 2014 11:54

    eccolo

    Rispondi
  2. simona - 3 novembre 2014 20:11

    Trovato il gomitolo

    Rispondi

Have your say

due × cinque =