Copertina neonato Chevron

chevron blankets modello copertina ai ferri

Copertina ai ferri chevron

Mi piacciono tantissimo i motivi chevron !!! Quando ho visto questa copertina mi si è stampata nella mente, e quando Mariangela mi ha detto devo fare una copertina per un amica che avrà un bimbo….  subito gliel’ho proposta e lei ne è stata entusiasta…. così abbiamo scelto insieme i colori…. forse sarà una femminuccia ma non è sicuro al 100% quindi siamo partite con il Blu per il bordo, poi panna, verde e se solo se sarà una femminuccia una bella fascia ciliegia!!!!

chevron baby2

Il modello è su ravelry Chevron baby blankets Il filato scelto è il Drops cotton merino, molto morbido, piacevole da lavorare, molto adatto ai bambini e last but not least… lavabile in lavatrice.

Filato cotton merino drops

Il modello è molto semplice è la ripetizione di 2 ferri, lo schema prevede il cambio colore ogni 10 giri ma abbiamo fatto delle modifiche leggendo i commenti delle ravelriane che già l’avevano fatta, abbiamo aggiunto 4 ferri a legaccio per il bordo e nello stesso colore 10 giri a maglia rasata e poi il cambio colore ogni 14 ferri; abbiamo modificato anche i bordi aggiungendo 4 maglie per lato a legaccio.

Lavoro ai ferri copertina chevron

Abbiamo aggiunto delle maglie perchè il cotton merino si lavora con ferri 4, ( lo schema prevede l’uitilizzo di ferri 5,5) quindi abbiamo montato 155 maglie considerando anche il bordo a legaccio.

modello copertina a i ferri

Ora finita la matematica non resta che lavorare rilassati sotto l’ombrellone!!!!!

Hai già realizzato questo modello? pubblicalo nei commenti, metti il link alla tua pagina ravelry o al tuo blog.

Copertina neonato Chevron ultima modifica: 2014-07-27T11:02:37+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

3 comments

  1. angela - 29 settembre 2015 10:59

    Ciao! potresti darmi la descrizione in italiano? non sono super brava e su ravelry il pattern é solo in inglese.
    grazie
    Angela

    Rispondi
    • alice tesser - 2 ottobre 2015 18:03

      Purtroppo non c’è ancora una traduzione in italiano. Ma se aspetti qualche giorno sto per pubblicare una copertina, “Onde del mare” che ha una bella lavorazione Chevron.
      ciao

      Rispondi
      • Angela - 10 ottobre 2015 18:29

        Grazie!

        Rispondi

Have your say

undici − 10 =