Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Cardigan ai ferri Let’s Dance

Un cardigan ai ferri gratuito di Drops Garnstudio con un filato divertente. Morbido morbi e arricciato il giusto per permetterti di non pensare che d’inverno magari qualche chiletto potrebbe capitare di metterlo…

Il modello del cardigan è scaricabile e stampabile dalla pagina del cardigan ai ferri di drops cliccando semplicemente sull’immagine più grande, il filato Drops Brushed Alpaca Silk e visionabile sul sito.

Cardigan ai ferri Drops

giacca ai ferri drops

Clicca per il modello

Una volta indossato il modello si allungherà di circa 20 centimetri, ma non temere, il fatto di allungarsi rappresenta la caratteristica propria di questo modello e del filato utilizzato.giacca drops ai ferri

Infatti quella della morbidezza e  dell’elasticità è la caratteristica principale di questo modello di cardigan ai ferri.

Puoi apprezzare tale modo di essere proprio da alcuni particolari facilmente riconoscibili come accoglienti e morbidi, guarda ad esempio i polsini lunghi come una coperta di Linus; oppure i baveri del cardigan che invece di combaciare si arricciano quasi a chiederti di riavvolgerli intorno a te. Insomma un cardigan che tira alle coccole a al piacere di stringersi intorno ad esso!

Il modello originale prevede il colore erica del filato Drops Brushed Alpaca Silk, ma noi abbiamo scelto di suggerire per questo cardigan ai ferri il colore beige, più sofisticato e grazioso. In ogni caso puoi sempre cambiarlo in qualunque momento e scegliere il filato che più ti piace.

 

I ferri consigliati per realizzare questo cardigan ai ferri sono i ferri circolari da 80 cm necessari per ottenere un campione di 15 maglie per 18 ferri seguendo il motivo 10×10.

 

filato drops garnstudio brushed alpaca silk

Clicca

I ferri consigliati per realizzare questo cardigan ai ferri sono i ferri circolari da 80 cm necessari per ottenere un campione di 15 maglie per 18 ferri seguendo il motivo 10×10.

Come filato il Brushed Alpaca Silk è composto da un mèlange di alpaca e seta grazia alla cui fusione si ottiene un filato vaporoso e luminoso insieme. Clicca sull’immagine del gomito per scoprire altri particolari e altri modelli con questo filato.

Se ti è piaciuto questo modello di cardigan ai ferri, guarda anche la raccolta dedicata ai cardigan, perché il freddo, quando arriva, arriva!

Se ti piacciono i video iscriviti al mio canale. footer_icon_youtube Non ti perderai più nessun post! (Phsss… di solito tutte le novità le pubblico prima su YouTube).

————————————————————-

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?
pattern designerSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

Teniamoci vicini!

ads
This Article Has 8 Comments
  1. Cristina Tosi ha detto:

    mi piace, anzi parecchio! perché???? Mi piace…. HO DETTO!!!

  2. Marilena Campi ha detto:

    Che meraviglia❣ il tipo di lana, il colore, la lavorazione, così leggera, così elegante, lo stile ❤️

  3. Giovanna Di Maria ha detto:

    Meraviglioso punto ragno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × 1 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.