Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Cappello ai ferri Alpine

Cantava Ligabue qualche anno fa, lambrusco e pop corn… per questo cappello ai ferri invece vale un’altra assonanza: treccioni e pom pom!

Cappello a maglia Alpine Trail

Un cappello ai ferri per chi ama i piaceri forti e genuini, il freddo schietto e un look Grunge anni ’90 che in questo scorcio di autunno mostra una vivacità unica, che non si vedeva da tempo. 

cappello ai ferri

Clicca per il modello

L’autrice di questo pattern di cappello ai ferri è l’eclettica ed appassionata Jill Zielinski. Attiva su Ravelry da anni, è una graphic designer di tutto rispetto con diversi studi di logo che ha realizzato per diverse Knitter designer, una su tutte, lei è l’ideatrice del logo di Joji Locatelli.

Ma non solo, al suo attivo ha diverse realizzazioni che hanno in comune un tratto lineare e semplice, che riesce a cogliere il senso delle cose senza perdersi in inutili abbellimenti stucchevoli.

Così, ugualmente, le sue creazioni ai ferri condividono con le creazioni grafiche lo stesso stile essenziale e riconoscibile. Questo cappello ai ferri ne è un esempio lampante.

filato malabrigo chunky stone blue

filato malabrigo chunky

Realizzato con sapiente mix di lavorazioni, il bordo realizzato a legaccio con treccione chiuso in circolare  poi riprese le maglie per salire nella parte alta a maglia rasata, per finire con il pom pom,tutto oversize!

Il filato adatto a realizzarlo, è Malabrigo Chunky, tutto merino morbidissimo e leggermente sfumato grazie alla tintura a mano, molto piacevole sia da lavorare che da indossare, la quantità indicata dalla designer per realizzare il cappello è di 2 matasse.

 

 

Se ti piacciono i cappelli ai ferri, leggi anche: 

————————————————————————————————————————

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?
pattern designerSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

Teniamoci vicini!

ads
This Article Has 11 Comments
  1. Silvana Benedetti ha detto:

    Questo cappellino mi piace un sacco da fare anche per le mie nipoti ragazzine ma purtroppo le spiegazioni sono in inglese?potreste mandarmi la traduzione?(eV anche a pagamento) grazie

  2. Graziella Carbone ha detto:

    Buongiorno, mi piace questo questo capellino e lo vorrei realizzare per il mio nipotino ma non riesco a trovare le spiegazioni…mi potreste aiutare???Grazie ?

  3. Marta Magri ha detto:

    E lavorato orizzontalmente dal bordo alla treccia,poi maglie riprese

  4. Bellissimo Elena Dobreanu!!!!

  5. Marisa Sitzia ha detto:

    Maria Grazia Sechi, può interessarti?

  6. Lydia Bonaccorso ha detto:

    Loredana ce lo facciamo un cappelleto così?… è carino ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × 2 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.