Cappello ai ferri Alpine

cappello a maglia

Cantava Ligabue qualche anno fa, lambrusco e pop corn… per questo cappello ai ferri invece vale un’altra assonanza: treccioni e pom pom!

Cappello a maglia Alpine Trail

Un cappello ai ferri per chi ama i piaceri forti e genuini, il freddo schietto e un look Grunge anni ’90 che in questo scorcio di autunno mostra una vivacità unica, che non si vedeva da tempo. 

cappello ai ferri

Clicca per il modello

L’autrice di questo pattern di cappello ai ferri è l’eclettica ed appassionata Jill Zielinski. Attiva su Ravelry da anni, è una graphic designer di tutto rispetto con diversi studi di logo che ha realizzato per diverse Knitter designer, una su tutte, lei è l’ideatrice del logo di Joji Locatelli.

Ma non solo, al suo attivo ha diverse realizzazioni che hanno in comune un tratto lineare e semplice, che riesce a cogliere il senso delle cose senza perdersi in inutili abbellimenti stucchevoli.

Così, ugualmente, le sue creazioni ai ferri condividono con le creazioni grafiche lo stesso stile essenziale e riconoscibile. Questo cappello ai ferri ne è un esempio lampante.

filato malabrigo chunky stone blue

filato malabrigo chunky

Realizzato con sapiente mix di lavorazioni, il bordo realizzato a legaccio con treccione chiuso in circolare  poi riprese le maglie per salire nella parte alta a maglia rasata, per finire con il pom pom,tutto oversize!

Il filato adatto a realizzarlo, è Malabrigo Chunky, tutto merino morbidissimo e leggermente sfumato grazie alla tintura a mano, molto piacevole sia da lavorare che da indossare, la quantità indicata dalla designer per realizzare il cappello è di 2 matasse.

 

 

———————————————————————————————-

Se ti piacciono i video iscriviti al mio canale. footer_icon_youtube Non ti perderai più nessun post! (Phsss… di solito tutte le novità le pubblico prima su YouTube).————————————————————————————————————————————————-

Se ti piacciono i cappelli ai ferri, leggi anche: 

Lavori a maglia, 10 modelli di cappelli ai ferri

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione

pattern designerSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

Scarica l’app di diLana e d’altre storie: se ci segui dal telefono o dal tablet, non perdere nemmeno una offerta, un articolo o un post, scarica l’app, staremo sempre insieme! Per sempre gratuita

undefined

Teniamoci vicini!

Cappello ai ferri Alpine ultima modifica: 2016-11-03T07:09:50+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

7 comments

  1. Silvana Benedetti - 3 novembre 2016 07:58

    Questo cappellino mi piace un sacco da fare anche per le mie nipoti ragazzine ma purtroppo le spiegazioni sono in inglese🤔potreste mandarmi la traduzione?(eV anche a pagamento) grazie

    Rispondi
    • Di lana e d'altre storie - 3 novembre 2016 09:00

      Ciao, non è così semplice. Il modello è della designer, occorre chiedere a lei il permesso (lo faremo), ma poi sarà sempre lei a venderlo. Seguici per sviluppi…

      Rispondi
    • Silvana Benedetti - 3 novembre 2016 09:08

      Di lana e d’altre storie grazie mille per il momento e spero fiduciosa!😊

      Rispondi
    • Norma Codazzi - 3 novembre 2016 10:42

      Rispondi
  2. Graziella Carbone - 3 novembre 2016 10:55

    Buongiorno, mi piace questo questo capellino e lo vorrei realizzare per il mio nipotino ma non riesco a trovare le spiegazioni…mi potreste aiutare???Grazie 😊

    Rispondi
  3. Marta Magri - 3 novembre 2016 13:16

    E lavorato orizzontalmente dal bordo alla treccia,poi maglie riprese

    Rispondi

Have your say

10 − dieci =