Araucania Filati, la merino più irripetibile!

araucania botany lace

Araucania logoI filati Araucania nascono in Cile. I filati che Araucania realizza sono quanto di più sofisticato in termini di morbidezza, ma soprattutto nei colori.

Il filato che abbiamo scelto è 100% merinos, straordinario per resistenza e sofficità.

La compagnia nacque dalla passione di una designer, Nora Bierschwale  e di sua figlia, Michelle Boisier di creare per il mercato internazionale dei filati irripetibili.

Araucania yarns raccoglie le migliori fibre da tutto il mondo per poter creare filati esclusivi i cui colori sono ispirati dalla natura ricca e scabrosa del Cile. L’araucania è una pianta oltre che una regione.

alicearcolaio

Ogni matassa di filato è irripetibile, unico, perché il processo di colorazione è ottenuta attraverso un singolo processo di tintura artigianale.

Il punto focale di Araucania Yarns è proprio la tintura, che avviene secondo le antiche arti cilene dei nativi mapuches che utilizzavano filati naturali dipinti a mano.

In pratica ogni matassa non ha un bagno di colore, ma è dipinta a mano!

Araucania Yarns è fiera di sostenere l’artigianato locale e contribuire così allo sviluppo lavorativo del Cile, creando una nuova generazione di abili artigiani sempre nel rispetto dell’ambiente.

Ogni matassa che viene venduta significa più opportunità, più lavoro per le popolazioni disagiate; ma oltre alla connotazione equo –solidale, ogni matassa venduta è soprattutto una occasione di piacere per chi la lavora!Araucania lanscape

 

Noi abbiamo scelto Araucania Botany Lace perché è la cosa più bella che abbiamo visto, toccato e lavorato da sempre. Una esperienza che abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un tuo commento!

Araucania Filati, la merino più irripetibile! ultima modifica: 2014-01-10T13:42:04+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

Have your say

2 × cinque =